NEWS - AVVISI - CONVOCAZIONI

AVVISO DEL 30/11/2019

Alle famiglie degli alunni delle classi 2^ e 3^ delle scuole secondarie di primo grado.
MINI SALONE DELL'ORIENTAMENTO - Mercoledì 6 novembre 2019 presso i locali della scuola secondaria di Balangero, dalle ore 16.30 alle ore 18.30

GIORNATA DI LUTTO

L'I.C. Balangero partecipa al cordoglio della famiglia del piccolo alunno milanese ed al grande lutto che ha colpito la scuola italiana.

-------------------------

AVVISO DEL 28/10/19

Si informa che Giovedì 31/10/19 le attività della segreteria saranno sospese dalle ore 9.00 alle ore 11.00, in quanto l'intero personale è impegnato in un'attività di formazione.

------------------------

AVVISO ALLE FAMIGLIE DEL 22/10/2019

Versamento acconto quota pof a.s. 2019/2020

Tutti i genitori degli alunni iscritti alle scuole primarie e secondarie del nostro Istituto, nell'a.s. 2019/2020, dovranno provvedere al versamento di € 25,00 per acconto POF  a.s. 2019/20 entro il 10/11/2019

Tutti i genitori degli alunni iscritti alle scuole dell'infanzia del nostro Istituto, nell'anno scolastico 2019/2020 dovranno provvedere al versamento di € 15,00  per acconto POF  a.s. 2019/20 entro il 10/11/2019

E' necessario effettuare il pagamento sull'IBAN dell'Istituto Comprensivo:
IT 20 Q 03069 30560 100000046138
Nella causale del versamento dovrà essere indicato: cognome e nome dell'alunno, classe e scuola che sarà frequentata nell'anno scolastico 2019/2020, pagamento POF.

 

AVVISO DEL 10/10/19

Rettifica termine presentazione MAD

AVVISO DEL 04/10/19

Proroga termine acquisizione MAD 2019-20

 

TEACHER'S DAY Teacher's day 2019

 

AVVISO DEL 23/09/19

Si informa che nella sezione Regolamenti e all'Albo elettronico è stato pubblicato il Regolamento per l'invio della Messa A Disposizione (MAD)

AVVISO DEL 18/09/2019

SCUOLA SECONDARIA - orario dal 23/09/2019 al 27/09/2019

 

 

AUGURI D'INIZIO ANNO SCOLASTICO 2019/2020 DELLA D.S. PROF. MAURIZIA GIOVANNA BIANCO

 DISPOSIZIONI GENERALI IN CASO DI SCIOPERO

Disposizioni generali in caso di sciopero

 

AVVISO DEL 09/09/2019

CP212 – Nomine a tempo determinato del personale docente della scuola dell’infanzia da GAE – a.s. 2019/2020, da Graduatoria di istituto triennio 2017-2020 di I e II fascia. Pubblicazione elenco docenti convocati

AVVISO DEL 06/09/19 - Scuola Primaria di Balangero

Non essendo conclusi i lavori di asfaltatura della piazza antistante l'ingresso della scuola primaria di Balangero, si avvisano le famiglie degli alunnni che i lavori, dipendenti dall'Amministrazione Comunale, saranno interrotti dalla 7,30 alle 9,30 e dalle 12,15 alle ore 13,00 per permettere l'ingresso e l'uscita dal plesso in totale sicurezza.

AVVISO AUTORIZZAZIONE USCITA AUTONOMA

Si invitano i genitori a scaricare il modulo per l’autorizzazione USCITA AUTONOMA, presente al fondo della pagina sezione genitori, per gli alunni della classi I-II-III della Scuola Secondaria di I grado e a consegnarlo ai docenti coordinatori di classe, debitamente compilato e firmato, entro e non oltre MERCOLEDÌ 11/09.

Si precisa che sarà garantita l’uscita autonoma degli alunni a partire dal giorno successivo alla consegna della suddetta autorizzazione.

AVVISO DEL 05/09/2019

Si informano i genitori che il giorno LUNEDÌ 9 settembre 2019 si terrà nei singoli plessi la RIUNIONE DI INFORMAZIONE AI GENITORI, secondo il seguente orario:

Plessi Scuola dell’Infanzia 16,00-17,00

Colloqui con i nuovi iscritti Scuola dell’Infanzia 17,00-18,00

Plessi Scuola Primaria 17,00-18,00

Plessi Scuola Secondaria 18,00-19,00

 

AVVISO DEL 05/09/2019

OBBLIGO VACCINALE

Si invitano i genitori degli alunni delle Scuole dell'Infanzia a prendere visione della circolare relativa all'obbligo vaccinale.

 

AVVISO DEL 03/09/2019

Si avvisano i genitori che gli elenchi delle classi, sarano pubblicati giovedì 5 settembre p.v..

Si chiede di non tener conto di quanto visibile sul portale ARGO famiglie, in quanto la formazione classi è in corso.

 

AVVISO DEL 03/09/2019

Si avvisano i genitori di tutte le classi/sezioni che, lunedì 9 settembre p.v. ci saranno le riunioni di informazione alle famiglie con il seguente orario:

- scuola dell'infanzia orario 16.00 - 17.00

- scuola primaria orario 17.00 - 18.00

- scuola secondaria orario 18.00 - 19.00

 

AVVISO DEL 03/09/2019

CP194 – Indicazioni di carattere generale. Conferimento supplenze da graduatoria di istituto, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di I Grado e II grado.

 AVVISO DEL 03/09/2019

CP192 – Nomine a tempo determinato del personale docente della scuola primaria da GAE – a.s. 2019/2020, da Graduatoria di istituto triennio 2017-2020 di I e II fascia. Pubblicazione elenco docenti convocati.

 

AVVISO DEL 30/08/2019

CALENDARIO INIZIO LEZIONI:

PRIMA SETTIMANA dal 09/09/2019 al 13/09/2019 compreso

attività antimeridiane per tutti gli ordini di scuola, (senza servizio mensa) con il seguente orario:

INFANZIA: ore 8.00 / 12.00

PRIMARIA: ore 8.30 / 12.30 - LE CLASSI PRIME DI GROSSO e MATHI entreranno alle ore 9.00

SECONDARIA: ore 9.00 / 13.00
ESCLUSIVAMENTE LA CLASSE PRIMA DI CAFASSE ENTRERÀ ALLE ORE 8.00

SECONDA SETTIMANA DI LEZIONE dal 16/09/2019 al 20/09/2019

Orario completo con servizio mensa per le SCUOLE dell'INFANZIA e PRIMARIA

SECONDARIA I grado:

ore 8.00/ 12.00 Plesso di Balangero

ore 8.00 / 13.00 Plesso di Mathi

ore 8.00 / 13.00 Plesso di Cafasse

In questa settimana NON verrà effettuato il servizio mensa nelle Scuole Secondarie.

 

 

AVVISO DEL 09/08/2019

Sul sito USR è stata pubblicata la nota prot. 8603 del 08/08/2019

relativa alle immissioni in ruolo 
per l’a.s. 2019/2020
SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA DELL’INFANZIA
al seguente link 
www.istruzionepiemonte.it<http://www.istruzionepiemonte.it>
e nell'area reclutamento personale docente
http://www.istruzionepiemonte.it/tag/immissioni-in-ruolo/


 

AVVISO DEL 02/08/2019

Sul sito USR è stata pubblicata la nota relativa all'immissione in ruolo per l'a.s. 2019/2020, dei candidati inseriti nelle graduatorie di merito del concorso indetto con DDG 85/2018,

al seguente link www.istruzionepiemonte.it<http://www.istruzionepiemonte.it> 
e nell'area reclutamento personale docente http://www.istruzionepiemonte.it/tag/immissioni-in-ruolo/.

CONVOCAZIONE per le classi di concorso rientranti in Ambiti disciplinari per la giornata del:

5 AGOSTO 2019 h. 14:00 presso il Liceo D'Azeglio Via Parini 8, Torino

 

AVVISO DEL 23/07/2019

ORARIO DI RICEVIMENTO UFFICIO DI SEGRETERIA PERIODO ESTIVO:

DAL LUNEDI' AL VENERDI'

dalle ore 8.00 alle ore 12.00

SI RICORDA INOLTRE CHE, L'UFFICIO IN OCCASIONE DELLA RICORRENZA DEL SANTO PATRONO SARA' CHIUSO

GIOVEDI' 25/07/2019 E VENERD' 26/07/2019

 

 

 

 

 

 

AVVISO DEL 27/06/2019


Tutti i genitori degli alunni iscritti alle scuole primarie e secondarie del nostro Istituto, nell'a.s. 2019/2020, dovranno provvedere al versamento di € 10,00 (la quota comprende € 7,00 per la copertura assicurativa ed  € 3,00 per il diario scolastico) entro il 15/07/2019.

Tutti i genitori degli alunni iscritti alle scuole dell'infanzia del nostro Istituto, nell'anno scolastico 2019/2020 dovranno provvedere al versamento di € 7,00 per la copertura assicurativa entro il 15/07/2019.

E' necessario effettuare il pagamento sull'IBAN dell'Istituto Comprensivo:

IT 20 Q 03069 30560 100000046138

Nella causale del versamento dovrà essere indicato:

cognome e nome dell'alunno, classe e scuola che sarà frequentata nell'anno scolastico 2019/2020, pagamento assicurazione + diario.

 

Si ricorda inoltre che il saldo quota POF A.S. 2018/2019, andava versato entro 7 gg. da ricevimento della rendicontazione.

Le famiglie che ancora non avessero provveduto,  sono invitate ad effettuare il versamento entro e non oltre il 15/07/2019.

 

AVVISO DEL 20/06/2019


Sono stati pubblicati nell'AREA DOCENTI :

- verbale riunione Comitato di valutazione per i criteri del Bonus premiale

- scheda candidatura da inoltrare entro e non oltre il 01/07/2019

AVVISO DEL 20/06/2019

Si avvisa l'utenza che, causa problematiche non dipendenti dall'ufficio ma del portale ARGO, nell'area genitori nel  visualizzare le pagelle è possibile riscontrare errori nella data riportata in calce, ed eventuali altre anomalie.

Tali anomalie non si evincono se le pagelle sono visualizzate dall'ufficio.

Pertanto, i Sigg. genitori ineressati ad avere la stampa della pagella corretta, possono rivolgersi in segreteria in orario di sportello:

fino al 30/06/2019

il lunedì e mercoledì orario 8.00 - 15.45 / il martedì - giovedì e venerdì orario 8.00 - 12.00

Dal 1/07/2019 al 31/08/2019 l'orario sarà dalle ore 8.00 alle ore 12.00 dal lunedì' al venerdì.

 

AVVISO DEL 19/06/2019

Dal 1 Luglio 2019 saranno disponibili in segreteria il certificato delle competenze e l'attestato di superamento dell'esame conclusivo del I ciclo d'istruzione per le classi III della scuola secondaria di I grado.

Dal 1/07/2019 al 31/08/2019 l'orario sarà dalle ore 8.00 alle ore 12.00 dal lunedì' al venerdì.

AVVISO DEL 18/06/2019

A partire dalla data odierna nell'area GENITORI saranno pubblicati gli elenchi del materiale scolastico A.S. 2019/2020,  per le classi prime scuola primaria.

 

AVVISO DEL 13/06/2019

PER I GENITORI DELLE CLASSI V


E' stato pubblicato nell'AREA GENITORI l'avviso per il ritiro delle certificazioni delle competenze

 

AVVISO DEL  23/05/2019

Si informa che, causa consultazioni elettorali, la segreteria sarà chiusa nei giorni lunedì 27 e martedì 28 maggio 2019. Il servizio riprenderà regolarmente mercoledì 29 maggio.

 

AVVISO DEL 17/05/2019

Causa maltempo che si prevede in peggioramento per il pomeriggio, la manifestazione sportiva Let’Sport é rimandata al 31 maggio 2019, con gli stessi orari e le stesse modalità organizzative.

 

AVVISO DEL 16/05/2019

 Graduatorie d'istituto personale docente ai sensi del DD n. 73 del 28 gennaio 2019

Si pubblicano le graduatorie di istituto di II fascia per la scuola dell'Infanzia e Primaria e di II e III fascia per la scuola secondaria di I grado, a seguito dell'apertura dell'ultima finestra temporale per i docenti che hanno conseguito il titolo di abilitazione e/o titolo di specializzazione su sostegno.

Le GRADUATORIE sono in visione alla voce - GRADUATORIE DI ISTITUTO _

=====================================================================

AVVISO DEL 08/04/2019 -

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE D'ISTITUTO  - PERSONALE DOCENTE

Le GRADUATORIE sono in visione alla voce - GRADUATORIE DI ISTITUTO -

AVVISO DEL 2019

In occasione del prossimo avvio delle prove INVALSI, si propone la lettura del documento Le prove Invalsi secondo l'INVALSI.

AVVISO DEL 18 MARZO 2019

Si invitano i genitori interessati all'incontro GENITORI SI DIVENTA: MA DOVE SONO LE ISTRUZIONI?
tenuto dalla dott.sa Gabriella Giuliano, psicologa-psicoterapeuta, presso la Scuola Secondaria di Balangero il giorno Lunedì 25/03/2019 dalle ore 17,15 alle ore 18,30.

 

AVVISO DEL  11 MARZO 2019

Si informa che alla voce "Genitori" è stata pubblicata la circolare generale sulle disposioni in caso di sciopero.

AVVISO DEL 08 GENNAIO 2019
Si informa che il PTOF (Piano Triennale dell'Offerta Formativa) relativo al triennio scolastico 2019/20 - 2021/22 è disponibile sulla pagina Scuola in Chiaro dell'Istituto: http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/istituti/TOIC829003/ic-balangero/ptof/

 

AVVISO DEL  27 NOVEMBRE 2018

È stata pubblicata la proclamazione degli eletti del C.d. I. all'albo pretorio, reperibile al seguente link.

AVVISO DEL 31 OTTOBRE 2018


PROCLAMAZIONE ELETTI CONSIGLI DI INTERSEZIONE INTERCLASSE CLASSE A.S. 2018/2019

AVVISO DEL 30 ottobre 2018

Si comunica che, a partire da lunedì 5 novembre, le lezioni della Scuola Secondaria di Cafasse si terranno presso il plesso di Scuola Primaria sito in Via Torino 5 con il consueto orario scolastico.

Tutti gli altri plessi del Comune di Cafasse riprenderanno regolarmente le lezioni a partire da lunedì 5 novembre.

04/10/2018 - E' STATO PUBBLICATO IL CALENDARIO RIUNIONI GENITORI A.S. 2018/2019


AREA GENITORI - CALENDARI

Si rende noto che le date possono essere modificate in corso d'anno.

 

AVVISO DEL 17.09.2018

Sono pubblicate in data odierna sul sito dell'Isituto (nel menù a sinistra "Graduatorie d'Istituto) e all'Albo on line, le GRADUATORIE DEFINITIVE DI ISTITUTO - 3^ FASCIA PERSONALE ATA.

**********************************

AVVISI PER I GENITORI

USCITA AUTONOMA DEGLI ALUNNI

*************************************

ORARIO DI APERTURA UFFICI

Si ricorda all'Utenza che l'orario di ricevimento della Segreteria è

  • Martedì - Giovedì - Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00
  • Lunedì e Mercoledì dalle 8.00 alle 15,45

 

 

***********************************************

 

 *****************************************

 

02.05.18 

Elezioni R.S.U. 2018 - assegnazione seggi

__________________________________

20.04.18

ELEZIONI R.S.U. 2018 - verbale

__________________________________

 

***************************************************

SI AVVISA L'UTENZA CHE E' ATTIVO L'ALBO PRETORIO ON LINE

*******************************************************

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE D'ISTITUTO DEFINITIVE - PERSONALE DOCENTE

LE GRADUATORIE SONO IN VISIONE ALLA VOCE "GRADUATORIE D'ISTITUTO"

 ***************************************

CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO

Nel menu a sinistra puoi trovare tutte le attività del CSS

***********************************************************************

diploma

Sono disponibili in segreteria i diplomi di licenza secondaria di I grado conseguiti fino all'a.s. 2016/17.

 ******************************************

PROGETTI FONDI STRUTTURALI EUROPEI - PON 2014-2020

 Avviso ricerca tra il personale interno dell'incaricato per la progettazione

 

 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter